CONDIZIONI DI VENDITA

1. Pagamento
Gli acquisti fatti possono essere effettuati in diversi modi, in totale sicurezza e con la massima trasparenza: 

BONIFICO BANCARIOpagamento anticipato tramite Bonifico Bancario. Scegliendo questo metodo nella mail riepilogativa dell’ordine che riceverete saranno elencati gli estremi per effettuare il pagamento, per accelerare i tempi di evasione occorre inviare copia della contabile o ricevuta al seguente indirizzo e-mail: info@maticautomazioni.it.

CONTRASSEGNO:  pagamento in contanti alla consegna, direttamente al Corriere. Questo metodo di pagamento comporta una commissione extra di 5€ ed è disponibile per acquisti fino ad un valore massimo di 1000€.

2. Spedizione
I tempi di consegna stimati variano in base al tempo di imballaggio, al servizio di spedizione selezionato e a quando il venditore riceve il pagamento. Il venditore non è responsabili per eventuali ritardi in fase di transito durante il servizio di spedizione. I tempi di transito possono variare, specialmente durante le festività. 

3. Garanzia
Tutti i prodotti commercializzati venduti sono coperti dalla garanzia, nei termini e nelle modalità previste da quest’ultimo e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). La garanzia per i clienti a partita I.V.A. sarà di 12 mesi

In caso di difetto e/o non conformità, MATIC Srl provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione.

Per l’autorizzazione al reso bisognerà avviare una pratica via email entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), MATIC Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessuna colpa può essere accreditata a MATIC Srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc….). 

4. Recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente deve avviare una pratica via email entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es: accessori, software allegati, ecc…); 
  • Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e  dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla  confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una  seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso);  va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi  direttamente sulla confezione originale del prodotto;

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene  sono a carico del cliente; 

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino,  è sotto la completa responsabilità del cliente; 

MATIC Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali  danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, MATIC Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, MATIC Srl provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni di calendario dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo di Bonifico Bancario.

In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod.  ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MATIC Srl accerti:

  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MATIC Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di rispedizione.