Perché fare la manutenzione del cancello?


Moltissime persone hanno scelto di automatizzare il proprio cancello di casa. I cancelli automatici vengono considerati come delle vere e proprie “macchine” quindi necessitano di una revisione periodica e di due documenti molto importanti: la dichiarazione di conformità e il registro di manutenzione dell’impianto che serve per registrare tutti gli interventi che vengono effettuati su di esso, anche quelli straordinari, a partire dall’installazione.

Ogni quanto bisogna effettuare la manutenzione?
Abitazioni Private: ogni anno
Aziende ed esercizi pubblici: ogni 6 mesi

Perché è importante fare la manutenzione del cancello?
La manutenzione ordinaria dei cancelli automatici è prevista dalla normativa UNI EN 12453 E 12445 ed è importante per verificare ilmanutenzione cancello corretto funzionamento del proprio cancello automatico e per garantire la sicurezza di tutti gli utenti che lo utilizzano. Un malfunzionamento potrebbe causare incidenti e danni più o meno gravi. È estremamente importante, quindi, verificare periodicamente lo stato del cancello ed intervenire tempestivamente ogni volta che si verifica un problema.

Come semplificare le manutenzioni?
Prima di tutto è importante scegliere un sistema di alta qualità, sicuro e affidabile. Tutti i nostri prodotti sono dotati di sistemi tecnologicamente avanzati che riducono al minimo il rischio di danni e di malfunzionamenti. I prodotti forniti da Matic rispettano appieno la normativa UNI EN 1324.
Per noi è fondamentale garantire al cliente prodotti affidabili, di alta qualità e che gli permettono un utilizzo in piena tranquillità e comfort.