Con Matìc hai vasta scelta per quanto riguarda modelli, colori e finiture, oltre a trovare dei professionisti che ti seguiranno il progetto dall’inizio alla fine, personalizzandone ogni aspetto!
Come questo cliente, che si è affidato a noi per eliminare le sue usurate basculanti in lamiera e sostituirle con dei moderni ed eleganti portoni sezionali coibentati, anche tu potrai rivoluzionare l’aspetto e la funzionalità del garage affidandoti ai professionisti degli ingressi automatici.
Prima di tutto i portoni sezionali hanno un ottimo coefficiente di trasmittanza termica, anche inferiore a 1W/sq.m*K e quindi sono perfetti per concludere una ristrutturazione con cappotto ed evitare che il box diventi un ponte termico.
Il nostro cliente infatti aveva un garage doppio sotto il proprio salone, ha effettuato un intervento di isolamento con cappotto EPS in tutto il soffitto del box, ma questo non ci ha fermati. Abbiamo installato le guide del sezionale e dell’automazione comunque con fissaggio a soffitto utilizzando minuteria specifica.
Il box doppio inoltre doveva rispettare delle caratteristiche di illuminazione interna e aerazione pertanto abbiamo proposto degli eleganti oblò con cornice in acciaio spatolato e vetrocamera interna e delle griglie di aerazione su misura all’interno della veletta fissa e nel primo pannello inferiore ovviamente di colorazione identica a quella del portone, garantendo oltre che una perfetta ventilazione all’interno del box anche un impatto visivo molto piacevole.
Tanti nostri clienti vivono il garage anche come officina o come taverna pertanto, l’inserimento di una portina pedonale con soglia ribassata rende agevole il passaggio senza dover aprire ogni volta il portone automaticamente.
Le nostre porte pedonali sono sicure, in quanto dotate di micro di sicurezza che impedisce l’apertura del portone qualora la portina fosse stata lasciata aperta volontariamente, e un chiudi porta che accompagna la chiusura della porta stessa.
Inoltre, in questo caso specifico avevamo delle tubazioni che occupavano il vano nella parte sinistra; abbiamo dunque previsto anche un tamponamento su misura con la stessa finitura del portone, mantenendo così la funzionalità del tubo di sfogo e l’uniformità estetica della realizzazione!
Matic non si ferma ai progetti standard, ma ti accompagna nella progettazione del portone dei tuoi sogni studiando per te la migliore soluzione.
Matic non ti abbandona dopo l’installazione: il segreto del nostro successo si basa su un team di tecnici interni e specializzati che collaborano con la nostra azienda anche da più di 25 anni e che sono, quindi, in grado di seguirti anche per la successiva manutenzione ordinaria della chiusura.
Cosa stai aspettando? Rivoluziona la tua abitazione con un portone sezionale su misura e ti chiederai sicuramente come avrai fatto finora a stare senza!